Estimo e valutazione. Metodologie e casi di studio - Rocco Curto,Giuseppe Stellin - copertina
Estimo e valutazione. Metodologie e casi di studio - Rocco Curto,Giuseppe Stellin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Estimo e valutazione. Metodologie e casi di studio
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
29,00 €
29,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Il libro è rivolto a coloro i quali, pur con competenze e ruoli diversi, sono chiamati ad affrontare i molteplici problemi la cui soluzione può essere ritrovata nei principi e nelle metodologie propri dell'estimo e della valutazione economica dei progetti. Si tratta di una raccolta, assolutamente originale, dello "stato dell'arte" in materia che offre un'ampia panoramica di approcci innovativi, sia sul piano del metodo che su quello della prassi operativa. Infatti, il frequente richiamo al caso applicativo anche nelle parti dedicate al metodo, consente al lettore di comprendere e di "scoprire" le modalità con cui sono state costruite le diverse soluzioni proposte e di valutarne a pieno le effettive potenzialità. Gli argomenti affrontati sono principalmente riconducibili alle tematiche delle: stime immobiliari, valutazioni del patrimonio architettonico, valutazioni nella riqualificazione urbana e territoriale, valutazioni per l'ambiente naturale e costruito, valutazioni nei progetti delle opere pubbliche. Si tratta di un'opera che consente, da un lato, ai giovani studiosi e professionisti di approfondire ed arricchire il proprio bagaglio culturale e, dall'altro, a chi opera già da tempo nel settore, di aggiornare le proprie conoscenze con approcci originali e nuove soluzioni operative.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
309 p., Brossura
9788849619119
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it