«L'estro e il colore» nelle opere di Giuseppe Serra. L'artista che ha dipinto col cuore. Ediz. illustrata
Questo lavoro, che sarà costato non poca fatica all'autrice, sarà utilissimo a ridare la luce che merita un artista dalla personalità complessa e nello stesso tempo semplice, sicuramente originale, dai tratti unici e inconfondibili. Le sue opere sono incantevoli, di rara bellezza, di particolare originalità, dalle forme e dai colori antichi e moderni, di particolare vivacità. Così come deve essere il pensiero di Serra, sicuramente ricco di luce e di riflessi, dalla prospettiva inedita e dalla sincera sensibilità umana. Esattamente come i suoi dipinti, molti dei quali attraversano temi sociali importanti, antiche piaghe, moderne inquietudini. L'artista calabrese riesce, nella sua opera, a giocare con le contraddizioni di stili e tempi diversi, coniugando passato e presente, luci e ombre, riuscendo alla fine a rendere il tutto coerente e comprensibile, attraente e vero, in uno sforzo che solo a pochi poteva riuscire!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it