Conosco ed apprezzo la Wharton di cui ho letto altre opere ma, con "L'età dell'innocenza", mi sono fatta veramente un regalo. Ho visto e rivisto il bellissimo film di diversi anni fa, tratto dal libro e mi è sfilato davanti agli occhi mentre percorrevo le pagine del romanzo : le descrizioni dell'ambiente e dei personaggi, tutto perfetto. Anche in questo caso confesso che, pur conoscendo la trama parola per parola, come conosco il film sequenza per sequenza, mi sono trovata infantilmente a sperare nel miracolo di un finale diverso pur riconoscendo che quello trovato dall'autrice sia assolutamente il migliore possibile.
Al centro di questo romanzo c'è una figura di donna tenera, eppure volitiva, desiderosa di affermare la propria individualità, disposta ad affrontare molto in nome della libertà di amare l'uomo che ha scelto e destinata a veder naufragare il suo sogno contro l'ostile rifiuto di una società schiava dei pregiudizi. La cornice è il dorato mondo dell'aristocrazia newyorkese di fine secolo, un mondo brillante e animatissimo che però condanna senza remissione alla solitudine chiunque voglia sottrarsi alle sue convenzioni.
Venditore:
Informazioni:
L`ETÀ DELL`INNOCENZA
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it