Eternity
È ancora necessario presentare Alpha Blondy, che dagli anni Ottanta è l'incarnazione del reggae africano? Ricordiamo semplicemente che a partire dall'album Jah Glory del 1982, ha collezionato una serie di successi senza mai rinunciare a dare un senso alla sua musica, denunciando le ingiustizie e castigando i potenti, mescolando strumenti tradizionali e programmazione sintetica. Con oltre venti album in studio che abbracciano cinque decenni, si potrebbe pensare che abbia detto tutto. Non è così, come conferma questo nuovo progetto, Eternity, che apre un nuovo capitolo nella saga di questo instancabile artista. La musica di Alpha è condivisione. E i suoi ospiti lo rispecchiano, con vecchi tempi e giovani speranze. Nella prima categoria, Clinton Fearon, cantante dei Gladiators di passaggio ad Abidjan, porta la sua voce in questo potente titolo, Excision, un appello contro la violenza sulle donne che Alpha ha scritto dopo essere rimasto traumatizzato dall'escissione di una cugina.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it