L'eterno tempo della Storia. Vol. 8
La grande forza della cultura e del sapere umano, declinata in molteplici aspetti della vita quotidiana e della riflessione speculativa, non sembra essere sufficiente a fermare la violenza delle armi e la preponderanza della guerra in un secolo, l'ottavo, che vede l'apice dell'estensione del Califfato islamico e del regno longobardo, mentre un'intensa spinta unificatrice tenta di creare un nuovo Impero dopo secoli di frammentazione. Questa dicotomia è alla base delle triplici vicende di diverse famiglie che, da un capo all'altro del mondo allora conosciuto, si scontrano con la difficile scelta tra presente e futuro. Simbolicamente, il secolo si chiude con la nascita del Sacro Romano Impero, effimero e non di certo eterno, come invece lo saranno certe idee universali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:5 gennaio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it