Ether - copertina
Ether - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ether
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Fotografie a colori di Fazal Sheikh

Cm 32x21,5. pp. 88. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .

Le immagini di Ether, il primo libro a colori di Sheikh, sono state realizzate per onorare l'esperienza della morte e per cercare di comprenderne il significato. Benares (Varanasi) è una delle città sacre dell'India, dove molti indù vengono a morire nella convinzione di trovare la salvezza. Camminando per le sue strade di notte, Sheikh osservava figure addormentate, avvolte in coperte, perse in un oblio che sembrava, in quella città santa, offrire un simulacro di morte. Osservando queste figure ambigue, in bilico nell'immaginazione tra lo stato di sogno, il sonno e la morte, Sheikh ha ricordato la sua esperienza con il padre morente e il loro passaggio insieme attraverso gli ultimi giorni di vita del padre. La ricordava come un periodo inestimabile di connessione emotiva con il corpo e l'anima della persona che conosceva e amava, una connessione che risaliva ai suoi antenati paterni, che un secolo prima avevano viaggiato verso sud dal nord dell'India. Perdersi nel sonno significa abbandonare i sensi e lasciare la strada aperta a uno stato di sogno in cui mente e corpo si separano. Così come, alla morte, l'anima si lascia alle spalle il corpo fisico e prende il volo, diventando etere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Fotografie a colori di Fazal Sheikh</p> Cm 32x21,5. pp. 88. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Le immagini di <strong>Ether</strong>, il primo libro a colori di <strong>Sheikh</strong>, sono state realizzate per onorare l'esperienza della morte e per cercare di comprenderne il significato. <strong>Benares (Varanasi) </strong>è una delle città sacre dell'India, dove molti indù vengono a morire nella convinzione di trovare la salvezza. Camminando per le sue strade di notte, Sheikh osservava figure addormentate, avvolte in coperte, perse in un oblio che sembrava, in quella città santa, offrire un simulacro di morte. Osservando queste figure ambigue, in bilico nell'immaginazione tra lo stato di sogno, il sonno e la morte, Sheikh ha ricordato la sua esperienza con il padre morente e il loro passaggio insieme attraverso gli ultimi giorni di vita del padre. La ricordava come un periodo inestimabile di connessione emotiva con il corpo e l'anima della persona che conosceva e amava, una connessione che risaliva ai suoi antenati paterni, che un secolo prima avevano viaggiato verso sud dal nord dell'India. Perdersi nel sonno significa abbandonare i sensi e lasciare la strada aperta a uno stato di sogno in cui mente e corpo si separano. Così come, alla morte, l'anima si lascia alle spalle il corpo fisico e prende il volo, diventando etere.</em></p>

Immagini:

Ether
Ether
Ether
Ether

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012300101
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it