L'opera è suddivisa in una parte generale che riguarda i fondamenti teoretici dell'etica in economia e politica sanitaria, mentre quella speciale si occupa di aspetti particolari del settore. Il volume affronta il dibattito insorto nella bioetica in relazione ai temi di politica e management sanitario, con una descrizione delle cosiddette teorie della giustizia, i fondamenti teorici che sovrintendono sia alle relazioni intersoggettive, sia alla distribuzione delle risorse. La parte generale si conclude con la esplicitazione della metodologia etica applicativa alle questioni allocative, organizzative, manageriali in campo sanitario.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it