Etica e società di giustizia - copertina
Etica e società di giustizia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Etica e società di giustizia
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Dopo la condizione di smarrimento, di erranza, di esasperazione soggettivistica, la coscienza contemporanea torna a guardare con interesse al processo di affermazione dei vincoli etici. Questo libro indaga il loro ruolo e la forza delle loro indicazioni normative nella politica, nell'economia, nell'uso delle tecnologie, nel costume, nella formazione. E di fronte alla pervasività di azioni dettate da autonome e talvolta automatiche dinamiche della produzione di mercato, dello sfruttamento della natura-ambiente, dell'incontrollato intervento sulla vita umana, questi studi fanno propria l'istanza ormai urgente di un quadro etico di riferimento per una società più giusta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

"Nuova Biblioteca Dedalo" - Brossura editoriale di 353 pagine. Qualche sottolineatura e piegatura alle pagine, ma nel complesso buona copia..

Immagini:

Etica e società di giustizia

Dettagli

1 luglio 2001
360 p.
9788822062420
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it