Gli etruschi e il loro ambiente - Luigi Malnati - copertina
Gli etruschi e il loro ambiente - Luigi Malnati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Gli etruschi e il loro ambiente
Disponibilità immediata
18,90 €
18,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Quest'opera rilegge le varie teorie del mondo etrusco aggiornandole e precisandole : origini, contatti con l'Oriente, organizzazione sociale e gestione dell'ambiente, religione, manifestazioni artistiche, conoscenze scientifiche e tecnologiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1992
140 p., ill.
9788836603763

Conosci l'autore

Foto di Luigi Malnati

Luigi Malnati

Nato a Bergamo nel 1953, Luigi Malnati si è specializzato in archeologia all’Università di Milano. A 27 anni vince il concorso da ispettore archeologo presso il ministero dei beni culturali, dove ha lavorato per quasi quarant’anni. A 39 anni diventa soprintendente archeologo, incaricato prima della soprintendenza delle Marche, poi di quella del Veneto, dell’Emilia-Romagna e della Lombardia. Dal 2010 al 2014 ricopre l’alto grado di direttore generale alle antichità, emanando la prima circolare che regolamenta le procedure di archeologia preventiva in Italia. Ha al suo attivo più di 150 pubblicazioni scientifiche, tra le quali, con Valerio Massimo Manfredi, il manuale Gli Etruschi in val Padana (1991 e 2002), prevalentemente dedicate all’archeologia...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it