Etudes Melodiques
Chopin, minimalismo e stile armeno si uniscono in Études Mélodiques, l'album di debutto su Deutsche Grammophon della compositrice e pianista Marie Awadis. 12 brani per pianoforte solo che rivelano uno stile unico, frutto di diverse influenze che arricchiscono la sua musica: dalla classica - con spunti tratti da Chopin, Bach e Kancheli - al jazz, dalle melodie popolari armene che hanno accompagnato la sua infanzia al minimalismo americano ed europeo. “La mia musica non è tipicamente classica, neoclassica o d'avanguardia; è qualcosa nel mezzo”, afferma Maria Awadis. “Il mio obiettivo è combinare l’approccio intuitivo con la precisione ritmica del minimalismo americano, la spiritualità del minimalismo europeo e le emozioni della musica armena. Perché quello sono io: una combinazione armeno-libanese-tedesca”. Armena di origini, Marie Awadis è cresciuta nel Libano devastato dalla guerra prima di trasferirsi in Germania per continuare i suoi studi musicali. Da allora ha seguito con determinazione la sua strada, lasciando che fosse la musica a parlare per lei. Études Mélodiques riflette la determinazione di Awadis di rimanere fedele a se stessa e rivelare le sue emozioni più profonde.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it