L' Europa a Bologna. Grafica del '900 dalla collezione Luciana Tabarroni. Catalogo della mostra (Bologna, 13 giugno-21 settembre 2003)
Circa duemila incisioni costituiscono la prestigiosa collezione di grafica contemporanea europea recentemente acquisita dal Gabinetto dei Disegni e delle Stampe della Pinacoteca Nazionale di Bologna. A metterla insieme fu Luciana Tabarroni (Bologna, 1923-1991), un'appassionata studiosa di letteratura e di arti figurative che vantò significative frequentazioni in campo artistico. La mostra intende presentare una selezione di 180 opere attinte da diverse scuole europee tenendo come filo conduttore i criteri seguiti dalla stessa Tabarroni nella formazione e nell'ordinamento della raccolta.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it