José Antonio Jauregui con il suo libro vuole dimostrare che l'Unione Europea non è solo un accordo economico, ma la fusione di una serie di nazioni che possiedono un enorme patrimonio culturale comune. L'autore ci mostra come all'interno delle diverse lingue e letterature europee si possono rintracciare parole e temi comuni, derivati dalla cultura dell'antica Grecia. Ci svela il filo conduttore che collega la pittura, la musica, il teatro, il cinema e il romanzo e traccia il ritratto di alcuni tipi europei della letteratura: Amleto, Don Chisciotte, Faust e Don Giovanni.
Venditore:
Informazioni:
Rimanenza di magazzino, libro nuovo ma che presenta i difetti dovuti al tempo (copertina sciupata, pagine ingiallite ecc )
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it