L'Europe Galante
Campra fu il più importante operista tra Lully e Rameau. Il trionfo di Europe Galante nel 1697 salutò questo capolavoro fondante dell’Opera-Ballet, un genere che mescolava l’opera e la danza in opulenti divertissements. Campra accompagna lo spettatore in un viaggio nelle nazioni ‘amorose’ europee. La Francia si muove al ritmo del cuore galante dei pastori e delle pastorelle, l’Italia schiera il ballo in maschera veneziano, mentre la Turchia schiude il suo Serraglio popolato da sultani e intrighi. Il Francese vi appare capriccioso e indiscreto, lo Spagnolo fedele e sentimentale, l’Italiano raffinato ma geloso e violento, infine il Sultano deve placare il rancore criminale della Sultana, che è stata soppiantata da una bella schiava… Un piccante scherzo musicale sotto il regno di Luigi XIV, qui recuperato da Les Nouveaux Caracteres diretti da Sebastien d’Herin.
- 
                                        Compositore:
 - 
                                        Supporto:CD Audio
 - 
                                        Numero supporti:2
 
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it