European judicial cooperation in cross-border litigation
Il volume si rivolge agli studenti di Giurisprudenza e agli operatori professionali del diritto degli Stati membri dell’Unione, per introdurli alla legislazione di origine europea in materia processuale. Il testo in lingua inglese – che traduce la quarta edizione italiana del volume "Regole europee e giustizia civile" – illustra la coesistenza di normative europee, caratterizzate da un sempre più rilevante impatto nella disciplina del processo civile, accanto alle classiche fonti interne. Ogni capitolo è corredato da un’articolata bibliografia e dai principali riferimenti giurisprudenziali, offrendo a studenti e operatori professionali un primo approccio alle tematiche trattate, oltre a materiale per i successivi approfondimenti. Obiettivo degli autori è trasmettere la consapevolezza che le questioni, investite dalla normazione europea, non costituiscono una nicchia di studio destinata a pochi, bensì toccano il comune e quotidiano svilupparsi dei processi civili e devono, pertanto, entrare nel patrimonio della conoscenza di base di tutti.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it