Eutanasia. Tra bioetica e diritto - Elisabetta De Septis - copertina
Eutanasia. Tra bioetica e diritto - Elisabetta De Septis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Eutanasia. Tra bioetica e diritto
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Obiettivo di quest'opera è quello di analizzare e valutare la legalizzazione dell'eutanasia, mettendo in luce le sue effettive conseguenze e le sue possibili implicazioni. Nella prima parte il fenomeno è stato inquadrato da un punto di vista più generale, con riferimenti al dibattito bioetica e alla posizione delle religioni in materia. L'eutanasia come questione giuridica è argomento della seconda parte. Il comportamento eutanasico come costituente reato è stato trattato con uno sguardo alle altre normative nazionali e alle prospettive sopranazionali. Ampio spazio viene dedicato a un commento critico della legge dell'Olanda, primo Paese al mondo ad aver legalizzato l'eutanasia, e della più recente legge di depenalizzazione belga, ponendo a confronto, nel finale, le due discipline.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

312 p., Brossura
9788825019759
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it