L' Evandro. Tragedia di Francesco Bracciolini - Francesco Bracciolini - copertina
L' Evandro. Tragedia di Francesco Bracciolini - Francesco Bracciolini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Evandro. Tragedia di Francesco Bracciolini
Disponibilità in 6 gg lavorativi
200,00 €
200,00 €
Disponibilità in 6 gg lavorativi

Descrizione


In Fiorenza, appresso i Giunti, 1612, in-8 piccolo, leg. coeva in piena pergamena floscia, pp. 48, [1]. Con marca xilografica del Giunti sul front. Esemplare privo delle carte C1 e C8. Qualche segno a penna (coevao) marginale. Qualche brunitura. Prima edi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria antiquaria Gozzini
Libreria antiquaria Gozzini Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1612
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560350004069

Conosci l'autore

Foto di Francesco Bracciolini

Francesco Bracciolini

(Pistoia 1566-1645) poeta italiano. Visse a Milano e a Roma, dove fu segretario del cardinale Federico Borromeo e di Maffeo Barberini, il futuro papa Urbano VIII. Autore di tragedie, di pastorali e di poemi d’imitazione tassesca, con lo Scherno degli dei (I parte in 14 libri, 1618, cui aggiunse una II parte in 6 libri nel 1626) contese ad A. Tassoni il vanto d’aver iniziato il genere eroicomico. Scrittore antibarocco per indole e educazione, si fa apprezzare per il gusto novellistico che s’insinua nelle sue composizioni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it