Evasion
Non finiremo mai di ringraziare la francese Born Bad per le numerose misconosciute perle sottoposte alla ns attenzione. Nel vasto mare delle sonorizzazioni e della più inquieta e pionieristica musica elettronica il nome di Dominique Andre è quasi un faro. Un faro incantato. Questo suo unico album in solo pubblicato nel 1981 rappresenta l'apice di una carriera condotta nell'ombra, tra accademia, regie occulte, spot lugubri e carbonaro lavoro da studio. Collidono numerosi stili e stilemi in questo lavoro che sembra davvero posizionato in uno spazio temporale infinito. Elettronica primigenia, arabeschi fluttuanti, colonna sonora futuribile e marchingegni bio-meccanici. L'urto del tempo non ha condizionato l'impatto di questo disco oseremmo dire epocale. Un evento considerevole ed una delle ristampe più affascinanti di questa stagione.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it