Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Shopper rossa
Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» -  Sara Monaci - copertina
Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» -  Sara Monaci - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150»
Disponibilità immediata
10,89 €
10,89 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
CENTRO LIBRI TORINO
10,89 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,15 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
CENTRO LIBRI TORINO
10,89 € + 4,99 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Eventi culturali e media. Le strategie di comunicazione per «Italia 150» -  Sara Monaci - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Megaeventi, celebrazioni e commemorazioni, microeventi e eventi flash, eventi culturali e Expo: le occasioni sociali che scandiscono il tempo della tardo-modernità riflessiva si inscrivono in una nuova categoria sociale e culturale di evento. Sempre più intessuti nella vita sociale dell'individuo contemporaneo, gli eventi in senso lato sono solo da qualche anno un tema di ricerca e di riflessione accademica. Oggetto sfuggente e non sempre univocamente definibile, sta suscitando l'attenzione crescente degli studi sui media del marketing territoriale, dell'economia del turismo e dei beni culturali ed è al centro di riflessioni socio-antropologiche che in esso individuano forme nuove di partecipazione sociale e culturale. A partire da un'ampia riflessione su diverse tipologie di eventi il libro racconta la grande kermesse torinese organizzata per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia: dalla genesi del progetto alla definizione del concept, fino al dispiegarsi delle campagne stampa e al coinvolgimento dei social media, il testo presenta un'analisi attenta del complesso fenomeno culturale e comunicativo.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2013
17 ottobre 2013
151 p., Brossura
9788843070473
Chiudi

Indice

Prefazione di Giulio Lughi

Introduzione di Fausto Colombo

1. Gli eventi sono opere d’arte che hanno come materia il tempo

Eventi: le definizioni/La materia degli eventi: il tempo

2. Gli eventi culturali e i media

Lo “spazio metropolitano” e lo spettacolo della cultura/La televisione e la colonizzazione del tempo privato/ Il World Wide Web e la rinascita degli eventi

3. La favolosa esposizione del 1911

1911. La favolosa Esposizione/Il ruolo dei media. Il cinematografo/I nuovi testi

4. Italia ’61. Il Centenario dell’Unità

L’Esposizione internazionale del Lavoro (eil) a Torino: “L’uomo al lavoro – 100 anni di sviluppo tecnico e sociale: conquiste e prospettive”. I faraoni del ’61/La comunicazione della mostra/I media raccontano la nazione

5. Esperienza Italia 150°

Un evento della città/Preparare la festa: verso Esperienza Italia 150°/La tipologia di evento/La comunicazione dell’evento: il branding/Il piano di comunicazione: le chiavi di lettura di Esperienza Italia 150°/La comunicazione dell’evento: alcune riflessioni/1911, 1961, 2011

Bibliografia

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore