Evolution (Magenta Vinyl)
David Lee Jr. è nato a New Orleans e le profonde composizioni sperimentali di batteria contenute in "Evolution" sono tanto radicate in questa città del sud dal punto di vista ritmico quanto nelle idee musicali spirituali e metafisiche di pionieri afro-futuristi come Coltrane, Sun Ra e altri. // All'inizio degli anni Settanta Lee Jr. si dirige a New York, suonando negli Ubiquity di Roy Ayers e poi immergendosi nella fiorente scena del deep jazz dei loft, suonando con Leon Thomas, Lonnie Liston Smith, Harold Alexander, Charles Rouse e registrando per una serie di etichette fondamentali del deep jazz, tra cui Strata-East, India Navigation e Flying Dutchman. // Oggi "Evolution" rimane uno dei più rari e pesanti album di deep e spiritual jazz mai realizzati.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it