Ex Machina
“Ex Machina”, la nuova collaborazione tra il visionario sassofonista/compositore Steve Lehman e l'Orchestre National de Jazz (ONJ), nominata ai Grammy, è un lavoro abbagliante che stabilisce un nuovo standard di innovazione per i grandi ensemble jazz. Con composizioni di Lehman e del direttore artistico dell'ONJ, Frederic Maurin, “Ex Machina” fa uso frequente di armonie spettrali ultraterrene che vengono rafforzate e trasformate, in tempo reale, dall'elettronica interattiva dal vivo sviluppata presso l'Ircam (Institut de Recherche et Coordination Acoustique Musique, fondato nel 1977 da Pierre Boulez). I solisti dell'ensemble interagiscono con armonie ricche di sfumature, ritmi propulsivi e trasformazioni sonore guidate dal computer con effetti elettrizzanti. Questo ambizioso progetto rappresenta indiscutibilmente un importante passo avanti concettuale per la jazz big band. “Ex Machina” è un lavoro meticolosamente realizzato che esplora l'intersezione tra composizione e arrangiamento all'avanguardia, elettronica interattiva e improvvisazione jazz. L'album rappresenta un nuovo concetto elettrizzante per una big band jazz e continua a posizionare Lehman come un artista pionieristico all'avanguardia del jazz.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it