The Exciting Terry Gibbs Big Band - Swing is Here!
The Exciting Terry Gibbs Big Band è un album con una formazione straordinaria che comprende star del calibro di Joe Maini, Richie Kamuca, Bill Perkins, Conte Candoli e Frank Rosolino. Come bonus è stato aggiunto l'album Swing Is Here!, che presenta quasi la stessa band. La big band di Terry Gibbs è stata attiva solo per tre anni, dal 1959 al 1962, e non ha mai raggiunto grande notorietà perché non ha mai realizzato un tour e molte delle sue registrazioni sono state pubblicate molto tempo dopo il suo scioglimento. Tuttavia, coloro hanno avuto modo di ascoltare questa band durante la sua breve esistenza le hanno dato un nome significativo: The Terry Gibbs Dream Band. Anche se Terry Gibbs aveva registrato molti album come leader nel 1959, la sua prima registrazione con la propria big band arrivò con l'album More Vibes on Velvet, realizzato per Emarcy nel novembre 1958. Una performance presso la Versailles Room a Hollywood nei primi mesi del 1959 è la prima testimonianza conosciuta della Dream Band, seguita dall'album Launching a New Band registrato per Mercury il 17 febbraio 1959. Il successivo album in studio Swing Is Here!, registrato per Verve il 23 febbraio 1960 è stato aggiunto come bonus a questa edizione. L'album principale qui riproposto, The Exciting Terry Gibbs Big Band, rappresenta invece la prima registrazione dal vivo dell'orchestra a essere pubblicata quando la band era ancora in attività ed è stata realizzata tra il 20 e 22 gennaio 1961.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it