Exile
Nato nella vivace capitale del Senegal, Dakar, Nuru da adolescente si è costruito da solo la sua prima chitarra con cui ha iniziato a sperimentare l’accostamento di stili moderni con la tradizionale tecnica di canto senegalese. Una delle influenze più presenti nella musica di Nuru è la musica gnawa marocchina, dalla cui tradizione Nuru recuperare anche il liuto guimbri. Un’altra forte influenza gli proviene dalla sua appartenenza al Baye Fall, un sottogruppo della confraternita sufi di Mouride. In realtà la straordinarietà della music di Nuru è data proprio dalla sua capacità di mescolare, in modo ironico e irriverente la tradizioni e stili musicali. Nella sua musica risuonano infatti le influenze della sua vita in Francia, dei suoi viaggi nell’Africa del Nord, così le sue esperienze a Londra con le sue sonorità urbane contemporanee.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it