Exit Planet Dust - CD Audio di Chemical Brothers
Exit Planet Dust - CD Audio di Chemical Brothers
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Exit Planet Dust
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disponibilità immediata

Dettagli

1 aprile 2013
0724384054021

Valutazioni e recensioni

  • Francesco Guadagna

    The Chemical Brothers sono un duo inglese di musica elettronica, composto da Tom Rowlands e Ed Simons. Assieme a Prodigy, Fatboy Slim, Crystal Method e poche altre band, furono pionieri del Big Beat e divennero famosi per i loro live-set di alta qualità. I due membri si conobbero all'Università di Manchester. Rowlands e Simons cominciarono a lavorare come DJ in un club chiamato Naked Under Leather nel 1992. Il duo proponeva musica Techno, House ed Hip Hop. Rowlands e Simons decisero di chiamarsi The Dust Brothers, in relazione ai già noti Dust Brothers, famosi per aver collaborato con i Beastie Boys. In seguito, però, nel 1995, furono costretti a cambiare nome in "Chemical Brothers" a causa della loro crescente fama. Dopo qualche tempo, non trovando più pezzi Hip Hop strumentali da utilizzare nei loro DJ set, decisero di creane di propri. Usando un impianto stereo Hitachi, un computer, un campionatore e una tastiera, registrarono "Song To The Siren" che contaneva dei campioni da pezzi dei Meat Beat Manifesto. "Song To The Siren" fu rilasciata dalla loro propria etichetta discografica battezzata "Diamond Records" (dal soprannome di Ed). Nel giugno 1995 pubblicarono il loro quarto singolo, il primo come "The Chemical Brothers", "Leave Home". Fu rilasciato dalla Junior Boy's Own, e fu il preludio all'uscita dell'album di debutto, oltre ad essere il primo singolo della band ad entrare nelle classifiche inglesi. Nel luglio 1995, i Chemical Brothers pubblicarono l'album di debutto, "Exit Planet Dust" sotto etichetta Freestyle Dust/Junior Boy's Own. Entrò nelle classifiche inglesi alla nona posizione e si avvalse della collaborazione di Beth Orton per la parte vocale della canzone "Alive Alone" e raggiunse il traguardo di un milione di copie vendute nel mondo. Poco dopo l'uscita dell'album i Chemical Brothers firmarono un contratto con la Virgin Records. Il primo grande tassello della creatività musicale dei Chemical Brothers, in un disco bellissimo e musicalmente rilevante per le soluzioni sonore qui contenute.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Leave Home
2 In Dust We Trust
3 Song To The Siren
4 Three Little Birdies Down Beats
5 Fuck Up Beats
6 Chemical Beats
7 Chico's Groove
8 One Too Many Mornings
9 Life Is Sweet
10 Playground For A Wedgeless Firm
11 Alive Alone
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it