Exploitation. Lo sguardo che uccide
Mondo Movies ed Exploitation, Jacopetti e docu-film estremo, violenza e giornalismo negli anni Sessanta e Settanta. Nell'universo B-Movie, questi binomi erano indissolubili, erano combinazioni provocatorie che disturbavano ma al tempo stesso incuriosivano (anche morbosamente) e affascinavano il pubblico pagante dell'Italia del Boom. Internet, nella nostra epoca, crea, volente o non, il fenomeno exploitation e morbosità curiosa? Il videomaking diffuso in rete è "nipote" di Jacopetti? A domanda risponde questo saggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it