Explosion
Nati nelle intenzioni come progetto destinato a rielaborare i contenuti timbrici del grande minimalista Terry Riley, gli Explosion si compongono di Gilbert Cohen aka “Gilb’R“, metà degli Château Flight (alfieri del cosiddetto french touch) e responsabile della stessa Versatile Records (qui alle macchine e alla produzione), Fabrizio Rat (piano, synth) e Giani Caserotto (chitarra) degli ottimi Cabaret Contemporain (pazzesco un loro recente tributo a Moondog). Session notturne, improvvisate attorno a pattern di sequencer e sintetizzatori, hanno portato alla crescita progressiva delle componenti. Si parte con un tributo per nulla banale a Duke Ellington, per abbracciare poi la vacua linea di demarcazione tra ambient e post-rock.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it