Exterminating Angel
Nel 1979 Crutchfield lascia i DNA per dedicarsi a una serie di progetti musicali con il nome di Dark Day. Il suo primo album, "Exterminating Angel", prende il nome dall'omonimo film di Luis Bunuel. In questo album la band è composta da Robin ai sintetizzatori e alla voce, Phil Kline alla chitarra/basso, Barry Friar alla batteria e l'ospite Steven Brown dei Tuxedomoon al sassofono. Tutte le 13 canzoni di "Exterminating Angel" utilizzano sintetizzatori economici per creare riff di tastiera ciclici, simili a macchine, come base per la musica lunatica e teutonica. Crutchfield canta come un membro perso dei Kraftwerk, con un distacco secco che crea un'atmosfera più cruda e fredda. I testi sono derivati da metodi di cut-up simili a quelli usati dai surrealisti, dagli artisti fluxus, da William Burroughs e Bryon Gysin e contrappongono i soggetti ai loro tormenti e ai loro aguzzini. Tutte le canzoni di "Exterminating Angel" sono state originariamente registrate al Sorcerer Sound, NYC. 1979 e prodotte da Charles Ball. Questa ristampa è stata rimasterizzata per il vinile da George Horn presso i Fantasy Studios di Berkeley, CA.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it