Extrapolation
L'album è un significativo esempio precoce di jazz fusion britannico, che fonde elementi di jazz moderno, post-bop ed avanguardia con lo stile chitarristico distintivo di McLaughlin. L'album vede la partecipazione di John Surman al sassofono baritono e soprano, Brian Odgers al basso e Tony Oxley alla batteria. La musica è introspettiva, ritmicamente complessa e lungimirante, e mette in mostra la profonda musicalità e il talento improvvisativo di McLaughlin. Extrapolation ha gettato le basi per le successive innovazioni fusion di McLaughlin e rimane un lavoro molto apprezzato nella sua discografia.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it