Extreemizms
Per Philip Corner l' impegno permanente era volto agli estremi, al fine di rappresentare bellezza, rumore e silenzio. Ha nei decenni sviluppato una padronanza dell'espressione, stabilendo che ogni estremo potesse portare a tutti gli altri. Nell'affrontare nuove registrazioni del duo di Silvia Tarozzi, violino e Deborah Walker, violoncello - con l'aiuto di Rhodri Davies, arpa e Philip Corner, pianoforte - i primi lavori dell Ensemble di Corner dal 1958 sono abbinati a opere recenti, del periodo 2015-2016 . Le opere del 1958, "Monologue in two parts" e "FINALE", furono composte mentre Corner insegnava al City College e concludeva il suo Master alla Columbia University con Henry Cowell e Otto Luening. Materiali all'epoca considerati troppo radicali per l'etichetta Columbia, che li avrebbe restituiti al mittente. Oggi puntualmente riconfezionati ci dicono di un'ispirazione solenne e di un'influenza decisa su tutta l'ala contemporanea.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it