Eyelet
Edizione in vinile
A sette anni di distanza dal loro sophomore, "Release By The Movement", gli Islet sono pronti a tornare con un nuovo LP: la band Psych-Pop gallese, infatti, realizza "Eyelet" via Fire Records, con cui hanno da poco firmato un contratto.
Il nuovo disco è stato registrato in casa tra i colli del Galles pochi mesi dopo la nascita del secondo figlio di Emma e Mark Daman Thomas. Nello stesso periodo Alex Williams ha perso la madre ed è poi venuto ad abitare nella casa dei suoi due compagni di band, mentre Rob Jones (Pictish Trail, Charles Watson) si è occupato della produzione dell’album.
"Geese, pulsante Post-Disco alla Arthur Russell e cantico d'amore alla terra natia, consumato in un vortice di voic e synth. Sgwylfa Rock e Radel 10 danno risalto alla sezione ritmica, più grassa e sregolata nella prima e più metronomica nella seconda, con le tabla suonate come se appartenessero a una partitua dei Neu."
(Boxata su Blow Up Marzo, voto 8)
"Come dei Saint Etienne emersi da brume hauntedeliche e nastri dimenticati al sole, i gallesi islet dispensano un pop elegante e apparentemente effortless in questo terzo album ponderatissimo."
(Rumore Marzo, voto 7,5)
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it