Quando ho iniziato questo terzo volume non avevo più bene in mente ciò che era accaduto nel libro precedente, ma sapevo benissimo cosa mi sarei aspettata di trovare: un libro che mi catturasse fino all'anima, un degno capitolo conclusivo di questa trilogia e soprattutto una guerra tra Albion e Caledonya che mi sarei ricordata per sempre. Albion è terminato con l'inizio della guerra, con il tradimento della persona che meno si sarebbero aspettati gli altri maghi, e con la separazione di Ysall e Loran. Non me la sento di accennare troppe cose sulla trama di questo capitolo finale - per ovvie ragioni - vi dico solo che la storia prende una brutta piega per i nostri protagonisti e per gli abitanti dell'isola di Caledonya. Sono rimasta incantata da alcune parti della storia, sbalordita dagli eventi nati dalle due menti degli autori: finalmente abbiamo incontrato Maghi e Fate, e ho apprezzato la verità che vi è dietro a queste figure; abbiamo incontrato moltissime creature prima solo accennate, ma soprattutto assistiamo al risveglio di una creatura creduta estinta da moltissimi anni. Mi sono piaciuti moltissimo i complotti dietro questa guerra, ma mi è parso che, a termine lettura, molte cose fossero rimaste aperte, come se mancasse qualche pezzo al libro. Non mi sono sentita gratificata una volta chiuso il libro, proprio perché mi sorgevano delle domande a cui non sono state date risposte, quasi come se gli autori avessero avuto una scadenza e non fossero riusciti ad inserire tutti i passaggi della storia. Nonostante questo, ripeto, ho amato le decisioni che Gatti e Menozzi hanno preso per la piccola Maga Ysall e per i suoi compagni.
Eyre. Le tre isole. Vol. 3
La guerra fra Albion e Caledonya imperversa e a Stormwall l’Accademia di Magia è tenuta sotto assedio dal Rettore e dai Maghi traditori.
Mentre Loran combatte sul fronte caledone sotto il comando della principessa Aishlin, Ysall cerca disperatamente una soluzione per annientare la magia oscura e ripristinare la pace fra le isole. I suoi sogni le suggeriscono di rivolgersi alle Fate, così lei, Jormus e i Cercamaghi partono per una spedizione sull’inesplorata isola di Eyre. Nel corso di un viaggio epico incontreranno Orchi, Elfi e Fate, dovranno sventare gli agguati dei fedeli al Rettore, risvegliare un antichissimo drago dormiente e affrontare la magia e i colpi di cannone di Albion. E, prima dello scontro finale, li attende la sconvolgente verità sulle origini della giovane Maga e la Storia delle Tre Isole.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ambra Mammoliti 16 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it