F for Fake. Copyleft nella musica del XVIII secolo
Musiche di Nicolas Chédeville, Francesco Saverio Geminiani, Pietro Castrucci, Georg Friedrich Händel, Antonio Vivaldi, Johann Christian Bach - Prima registazione mondiale.
Questo progetto discografi co propone una panoramica sul falso in musica in tutte le sue possibili declinazioni, ponendoal centro proprio il problema delle attribuzioni e cercando di seguire un percorso, per quanto possibile vario e interessante.Forse molti saranno sorpresi nel trovare in questo CD una fra le più celebri sonate per violoncello e basso di Vivaldi, lan° 5 in Mi minore. Ebbene, sulla autenticità di questa e di altre tre delle 6 Sonate della storica edizione di Leclerc-Boivindel 1740, un documentato studio di Eleanor Selfridge-Field solleva non pochi dubbi.L’ensemble Gli Speziali si costituisce nel 2009 e vede confl uire le ricche esperienze professionali di Silvia Tuja, fl autotraversiere, Elisabetta Soresina, violoncello barocco e Giuseppe Reggiori, clavicembalo che, accanto alla loro attivitàsolistica e orchestrale con gli strumenti moderni, hanno scelto di dedicarsi allo studio e all’esecuzione del repertorio baroccocon strumenti originali, collaborando individualmente anche con prestigiose formazioni italiane e internazionali.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it