La Fabbrica
A Ferronotte, una piccola cittadina di provincia, c’è un luogo di cui tutti parlano sottovoce: la Vecchia Fabbrica, chiusa da quarant’anni dopo un incendio misterioso. Da allora, nessuno si è più avvicinato a quei muri anneriti. Si dice che, quando cala la notte, qualcosa cammini tra i corridoi vuoti, silenzioso come il fumo e scuro come l’ombra più profonda. Luca, 14 anni, è uno che osserva tutto. Non è coraggioso, non è forte, ma ha una cosa che gli altri non hanno: la capacità di vedere dettagli che tutti ignorano. Quando trova per caso il vecchio diario di suo nonno, un ex-operaio sopravvissuto all’incendio, scopre che la chiusura della fabbrica non fu un incidente. Qualcosa è nato quella notte. Qualcosa che non doveva esistere. Insieme ai suoi amici – la determinata Marta e lo scettico Samir – Luca inizia a indagare sulla leggenda che ha spaventato generazioni. Ma più si avvicinano alla verità, più la Creatura nella fabbrica sembra accorgersi di loro. Si muove nel buio, osserva, segue, impara. E non sopporta la luce. Quando la creatura oltrepassa le mura della fabbrica e comincia a muoversi nella città, i ragazzi capiscono che non si tratta più di una storia per spaventare i bambini. È reale. Ed è affamata. L’unica speranza è ritornare lì dove tutto è cominciato, nella sala caldaia abbandonata. Luca dovrà affrontare non solo l’ombra che infesta la fabbrica… ma anche le sue paure più profonde. E quando il buio sembra inghiottire tutto, scoprirà una verità che nessuno gli aveva mai detto: La paura non si elimina. La si guarda negli occhi. Ma anche quando tutto sembra finito… …qualcosa continua a muoversi nel buio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows