La fabbrica
Daniele Ferrini è un giovane operaio alle prese con la sua prima esperienza di lavoro in una fabbrica della sua città, la Williamson Steel. Suddiviso in tre parti, il romanzo segue il lento ma inesorabile decadimento psicofisico del protagonista attraverso i tre turni di lavoro: dalla scoperta entusiastica di un mondo a lui ancora sconosciuto (“La mattina”), alla progressiva presa di coscienza delle dinamiche oppressive e alienanti del mondo del lavoro (“Il pomeriggio”), finendo per perdersi tra le continue indecisioni e le paure di un licenziamento inaccettabile (“La notte”).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it