Fabio De Poli. Raccolta. Ediz. illustrata
“Raccolta” è molto più di un inventario di opere di Fabio De Poli, è una riflessione pungente, essenziale ma necessaria su un modo di concepire e fare arte che non accetta mediazioni né compromessi. Si naviga in solitaria nel mare dei colori, senza mai perdersi, rimanendo fedeli alla loro umiltà, piegata a servizio dei materiali più vari: carta, tela, cartone, legno, gesso, vinilici, fino a cementare i più profondi segreti creativi dell’Autore in libri inaccessibili, se non allo spirito. S’intravede un giocoliere raffinatissimo alla ricerca perenne di un equilibrio irraggiungibile eppure svelato ai nostri occhi – nei lavori presentati in queste pagine – come fosse la “Ceiling Dance” di Fred Astaire sbirciata in un drive-in dai finestrini appannati di una Chevrolet degli anni ’40 con un bicchiere di whisky in una mano, un sigaro nell’altra e “Take the A Train” di Duke Ellington in sottofondo.
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:20 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it