Partendo da un lato estetico il libro è accattivante: segnalibro in tessuto che riprende i colori delle scintille alle spalle della bellissima protagonista. Di certo anche le pagine tinte della medesima trama sono una chicca da poter esporre in libreria. Fin dalle prime pagine mi sono immersa nell’avventura e Fable non è di certo la classica protagonista impreparata. Forte, furba e bugiarda. Una vera minaccia per tutti gli altri soggetti. Mi è piaciuto molto come è strutturata la trama, scorre fluida come la Marigold e non ho trovato punti noiosi/morti. È di certo un fantasy d’avventura e ricco di colpi di scena, anche delle vene romantiche, ma non è tra i romantasy. Difatti la storia è più incentrata su Fable che sulla sua relazione. È una duologia, e col finale sono rimasta a bocca aperta! Bellissima lettura 🤍
Fable. Ediz. italiana
Adrienne Young ci trasporta all'interno di un mondo difficile e segreto in cui la vita della giovane Fable cambierà improvvisamente.
Figlia del più potente trafficante dello Stretto, la giovane Fable ha conosciuto un solo luogo che possa chiamare "casa": una nave ormai colata a picco. Quattro anni prima ha visto la madre annegare durante una terribile tempesta; il giorno seguente il padre l'ha abbandonata su un'isola covo di furfanti. Per sopravvivere Fable ha dovuto imparare a badare a se stessa, senza fidarsi di nessuno e contando solo su ciò che sua madre le ha insegnato. A tenerla viva è il desiderio di lasciare l'isola, ritrovare il padre e rivendicare il proprio posto al suo fianco. Ad aiutarla nell'intento c'è West, un giovane mercante. Fable però si accorge presto che durante la sua permanenza sull'isola i nemici del padre e i rischi connessi alla sua attività si sono moltiplicati; e, come se non bastasse, West non è chi dice di essere. Ma la ragazza non ha scelta: se vuole rimanere viva, dovrà lottare insieme a lui contro pericoli ben peggiori degli uragani che flagellano lo Stretto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miri 18 gennaio 2025all’avventura!
-
Lettore appassionato 12 gennaio 2025Diverso da quello che mi aspettavo
Questo libro viene proposto come fantasy, ma di fantasy non ha niente tranne per un elemento. È una storia incentrata sulla navigazione, da qui l'uso frequente di termini nautici. L'edizione si presenta molto ben curata e con la sua metà, si intravede la sua bellezza completamente.
-
Bruna 28 dicembre 2024Per 'immergersi' nella lettura
Partiamo col dire che questo volume è perfetto, a mio parere, da leggere in periodo estivo, soprattutto se si passani le vacanze al mare. Il libro non è male, anche se devo dire che la trama non sia tutto sto granché. I personaggi a mio parere sono un po' stereotipati e non è che ci siano tutti sti gran colpi di scena, anzi. Quello che ho apprezzato di più sono le descrizioni. La protagonista per guadagnarsi da vivere fa immersioni in profondità per raccogliere pietre preziose da rivendere in un secondo momento. L'autrice è stata una maestra nel descrivere cosa si prova a stare sotto la superficie del mare, circondata dalla pace e dalla natura marina. Ambientazione eccezionale, storia che si può migliorare. Leggerò comunque il secondo volume!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it