Fabrizio De André. Ediz. illustrata
Questo libro ricostruisce e analizza la discografia di Fabrizio De André con pretese di completezza. La sua opera viene schedata dal primo 45 giri uscito nel 1961 alle ultime antologie. Ogni aspetto discografico dell'arte di Fabrizio De André viene passato al setaccio con rigore, chiarezza di esposizione e con notizie in molti casi inedite, centinaia di immagini di copertine ed etichette. Gli autori: Michele Neri (Roma, 1966) si occupa di ricostruire discografie di artisti italiani e internazionali. Collabora con RAI2 e con riviste specializzate; Claudio Sassi (Novara, 1976) è uno dei massimi esperti italiani della discografia di Fabrizio De André, ha salvato dalla dispersione e conserva preziose e uniche registrazioni e matrici; Franco Settimo (Mondovì, 1950) da oltre venticinque anni segue la canzone d'autore italiana e rappresenta un riferimento imprescindibile per la ricostruzione delle discografie in vinile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it