Fabrizio De Andrè in concerto (DVD) - DVD di Fabrizio De André
Fabrizio De Andrè in concerto (DVD) - DVD di Fabrizio De André - 2
Fabrizio De Andrè in concerto (DVD) - DVD di Fabrizio De André
Fabrizio De Andrè in concerto (DVD) - DVD di Fabrizio De André - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 36 liste dei desideri
Fabrizio De Andrè in concerto (DVD)
Attualmente non disponibile
12,50 €
12,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


È il 1998. A Roma al Teatro Brancaccio, Fabrizio De André tiene il suo terz'ultimo live. Il DVD, il primo con la registrazione integrale del concerto, documenta le emozioni di questo momento straordinario del percorso artistico del grande poeta genovese. Ci presenta una scaletta in cui compaiono, canzoni tratte da La buona novella (album del 1970) e molto spazio viene anche dato ai capolavori di Anime salve (1996). La voce di De André è profonda, matura e senza ombra di retorica. Il concerto si apre con una trilogia: Creuza de mä, considerata da molti la canzone più rappresentativa della ricerca musicale del cantautore genovese, Jamin-a, l'impegnativa Sidun con l'accompagnamento musicale del figlio Cristiano al bouzuki. Con un lungo discorso sulle sue Anime salve ossia gli ultimi, i transessuali, i diseredati, De André introduce l'esecuzione di autentiche perle: Princesa, storia di un trans brasiliano, Dolcenera, storia di un adulterio, , Macumba, Smisurata preghiera, Disamistade. Il concerto prosegue con una suite di brani tratti da un album a lui molto caro, La buona novella, disco ispirato ai Vangeli apocrifi: L'infanzia di Maria, Il ritorno di Giuseppe, Il sogno di Maria, Tre madri e la nota Il testamento di Tito. Durante uno dei momenti discorsivi del concerto, De André afferma con semplicità di non avere nessuna verità da regalare e che "a me va già molto bene se riesco a regalarvi qualche piccola emozione." E di emozioni De André ne dà molte continuando con La città vecchia, Bocca di rosa, Via del campo, Amico fragile, Geordie...con quella voce che sa scavare nell'anima. In questo concerto Fabrizio De André ha saputo riassumere, in maniera eccellente, quasi quaranta anni di una carriera fatta di canzoni e poesia dimostrando, semmai ce ne fosse stato bisogno, di essere "il più grande poeta che l'Italia ha avuto negli ultimi 50 anni" (Fernanda Pivano). Contiene i seguenti brani: Creuza de ma; Jamin-a; Sidun; Princesa; Dolcenera; Khorakanè; Acumba; Smisurata preghiera; Disamistade; L'infanzia di Maria; Il ritorno di Giuseppe; Il sogno di Maria; Tre madri; Il testamento di Tito; La città vecchia; Bocca di rosa; Via del campo; Amico fragile; Geordie.

Dettagli

16 febbraio 2004
0828765738491

Valutazioni e recensioni

  • Il grande Fabrizio De Andrè, torna anche qui! Canzoni splendide, ma soprattutto musicali e significative...utile per Natale!! :) Buon Acquisto!

Brani

Disco 1

1 01
2 Jamin-A
3 Sidun
4 Princesa
5 Khorakhane
6 Anime Salve
7 Dolcenera
8 Le Acciughe Fanno Il Pallone
9 Disamistade
10 A Cumba
11 Ho Visto Nina Volare
12 Smisurata Preghiera
13 Nel Bene E Nel Male
14 Invincibili
15 L'Infanzia Di Maria
16 Il Ritorno Di Giuseppe
17 Il Sogno Di Maria
18 Tre Madri
19 Il Testamento Di Tito
20 La Citta Vecchia
21 Bocca Di Rosa
22 Amico Fragile
23 Fiume Sand Creek
24 Il Pescatore
25 Via Del Campo
26 Geordie
27 Volta La Carta
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail