Pur se immediati e spesso privi di fronzoli e orpelli (Verbal Razors) sanno sciorinare una serie di canzoni longeve e affatto piatte, in cui vengono accorpati riff disparati, ritmiche veloci ma pur con qualche varianza fondamentale (Like Father, Like Son) -che conferisce respiro e differenzia i vari episodi della tracklist- e "persino" qualche spunto melodico nella furiosa sezione solista, in maniera sempre più marcata con l'incedere del minutaggio. Il thrash di questo Fabulous Disaster non è esclusivamente velocità serrata ed estrema, ma presenta anche potenti brani che potremmo definire rapidi ma non rapidissimi (Cajun Hell, Corruption), chiara dimostrazione di un orientamento stilistico ancora agli albori, che non ha del tutto alzato l'asticella degli estremismi; il suono delle chitarre e della voce resta sempre molto nervoso e, ovviamente, passaggi concitati come l'abrasiva Verbal Razors rendono perfettamente idea della corazzata da guerra Exodus, tanto rispettata e temuta nei sobborghi di San Francisco (e non solo, ma serve dirlo?).
Fabulous Disaster
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it