Fac. Dance. Factory Records 12" Mixes & Rarities 1980-1987
Nonostante la reputazione di etichetta di culto in ambito di austero post-punk, non si può non ricordare che per oltre un decennio Factory ha prodotto dischi dance che sono un vero e proprio punto di riferimento, grazieanche ad una certa influenza di Rob Gretton, all'epoca manager dei Joy Division. Al contrario, Tony Wilson invece non vedeva di buon occhio la dance pura perché - secondo lui - era carente di rigore intellettuale. Normale che questo secondo volume nascesse come un eccellente compromesso nel presentare anche il lato dance dell'etichetta. L'uscita è realizzata in collaborazione ufficiale con Factory Records e viene presentata in una confezione contenente un libretto di 20 pagine, foto rare, artwork originale dei 12" e testi dipresentazione scritti da James Nice, biografo ufficiale di casa Factory.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it