Facce note. Quasi un'autobiografia
Nel corso della sua lunga e attiva vita John Kenneth Galbraith ha collaborato con Roosevelt ai tempi del New Deal, ha interrogato i criminali di guerra nazisti nelle fasi preliminari del processo di Norimberga, è stato ambasciatore in India e consigliere economico e amico di John Kennedy. In questo libro racconta i personaggi che ha visto da vicino: presidenti degli Stati Uniti (Roosvelt, Kennedy, Reagan), donne d'eccezione come Eleanor Roosevelt e Jacqueline Kennedy; Albert Speer, architetto e ministro di Hitler, J. Nehru, il padre dell'India moderna. Attraverso i ritratti dei protagonisti del secolo, si delinea così l'autobiografia di un uomo che ha saputo stare vicino al potere senza perdere indipendenza di giudizio.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it