The Face of Another - Kobo Abe - cover
The Face of Another - Kobo Abe - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
The Face of Another
Disponibile in 5 gg lavorativi
13,74 €
13,74 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


The narrator is a scientist hideously deformed in a laboratory accident - a man who has lost his face and, with it, connection to other people. Even his wife is now repulsed by him. His only entry back into the world is to create a mask so perfect as to be undetectable. But soon he finds that such mask is more than a disguise: it is an alternate self - a self that is capable of anything. A remorseless meditation on nature, identity, and the social contract, THE FACE OF ANOTHER is an intellectual horror story of the highest order.

Dettagli

256 p.
Testo in English
197 x 130 mm
194 gr.
9780141188539

Conosci l'autore

Foto di Kobo Abe

Kobo Abe

(Tokyo 1924-93) scrittore giapponese. Cresciuto in Manciuria (Mukden), si laureò in medicina a Tokyo (1948), ma si dedicò subito alla letteratura entrando in contatto con alcuni dei maggiori esponenti dell’avanguardia letteraria giapponese del dopoguerra. Autore poliedrico e dotato di eccezionale genio creativo, coltivò dapprima la poesia, poi la narrativa e il teatro. Buona parte dei suoi lavori degli anni Cinquanta è caratterizzata da un surrealismo che distorce i contorni del reale e intride di toni onirici storie ai confini dell’assurdo. A partire dagli anni Sessanta la sua prosa assume una cifra del tutto peculiare: esplorando i labirinti dell’identità ne porta alla luce le angosce, l’isolamento, l’alienazione, affidandosi a metafore e a fantasie grottesche, intrecciando i piani del conscio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it