Face To Face
Si ha l’opportunità di rivivere una registrazione perduta dagli archivi a gennaio con collaborazione del 2002 tra l'acclamata cantante folk sudafricana Vusi Mahlasela, il cantautore Norman Zulu e il collettivo jazz/soul svedese Jive Connection. La Svezia è stata una delle nazioni europee che più ha sostenuto la lotta contro l'apartheid. Il governo ha contribuito a finanziare l'ANC per decenni e Mandela ha visitato il Paese in una delle sue prime tappe europee. La cantante folk Sotho Vusi Mahlasela, soprannominata "La voce" del Sudafrica, si è esibita alla cerimonia dell'insediamento di Mandela nel 1994. Ha intrattenuto una lunga relazione con la Svezia, intraprendendo regolarmente scambi culturali e ha creato un forte legame con la band Jive Connection, composta dal chitarrista/bassista Stefan Bergman e il batterista dei Little Dragon Erik Bodin. Pur essendo regolarmente in tournée, la collaborazione è stata raramente documentata al di là di un unico album in studio del 1994. Le canzoni di Vusi hanno tradizionalmente affrontato la lotta per la libertà e la necessità di riconciliazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it