Storia geniale nonché profetica, considerato che la stesura del romanzo risale al 1951 Purtroppo la traduzione del testo mi è risultata indigesta, e in numerosi punti senza senso.
In un'allucinante società del futuro si cercano, per bruciarli, gli ultimi libri scampati a una distruzione sistematica e conservati illegalmente. Il romanzo più conosciuto del celebre scrittore americano di fantascienza.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Fahrenheit 451Autore: Ray BradburyEditore: MondadoriData: 2003Oscar classici moderni 16, bross. edit. ill., segni di piega al dorso - trad. di Giorgio Monicelli, BUONE CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:16
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 30 novembre 2024Consigliato comunque
-
Luca Asproso 02 marzo 2017
Un’incredibile quantità di materiale di riflessione, una visione ipotetica del futuro che al giorno d'oggi si sta rivelando veramente poco distante dalla realtà.Il libro racconta in modo coinvolgente la storia di Guy Montag, pompiere di professione. Nel futuro descritto da Ray Bradbury, però, i pompieri non sono quelli che spengono gli incendi, ma coloro che li appiccano, incendiando i libri,dichiarati illegali. Da questo momento in poi Guy sarà assalito da una serie di dubbi e riflessioni, che gli offriranno una visione molto diversa della realtà che crede di vivere e che lo spingerà ad agire come mai avrebbe immaginato. Libro ben scritto e narrazione coinvolgente.
-
Martina Ninni 25 novembre 2016
Fahrenheit 451 di Ray Bradbury racconta in modo coinvolgente la storia di Guy Montag, pompiere di professione. Nel futuro descritto da Ray Bradbury, però, i pompieri non sono quelli che spengono gli incendi, ma coloro che li appiccano, incendiando i libri. Il suo compito specifico è quello di distruggere i libri, ma dopo l'incontro con una ragazzina di nome Clarisse inizia a rivalutare il suo compito e ciò che brucia: la cultura e il mezzo per porsi domande. Le domande sono, infatti, di fondamentale importanza per una vita davvero libera da ogni costrizione e permettono all'uomo di decidere per se. Sconvolgente, appassionante, un libro che arricchisce, che stimola la riflessione, che fa guardare con occhi diversi anche la nostra situazione attuale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it