The Faintest Idea
Edizione in doppio vinile
Quando la maggior parte delle persone guardano una chitarra acustica, vedono solo una scatola di legno con le corde. Come uno dei pionieri del suono moderno in stile FINGERSTYLE, tuttavia, JON GOMM ha il raro dono di trasformare lo strumento in ciò che sembra un'intera orchestra! L'esordio del musicista di Blackpool, “Hypertension”, è stato a dir poco una rivelazione musicale: ritmi, accordi e armonici suggestivi sulla sua chitarra acustica con una voce calda e soulful. Il suo singolo “Passionflower” ha raccolto 17 milioni di visualizzazioni su YouTube. Dopo aver firmato un contratto con un'etichetta per la prima volta nella sua carriera, il musicista inglese torna con un nuovo album, dove raffina la sua sensibilità POP e l'espressione emotiva all'interno di quell'inconfondibile muro di suono, creato solamente con una chitarra acustica. C'è un senso di reinvenzione che arriva nelle 11 tracce di “The Faintest Idea”, che documentano un musicista che fa i conti con il talento che lo ha reso famoso e che sceglie di evolvere nell'inaspettato. Nonostante sia già diventato virale e si sia affermato come uno dei moderni maestri dell'acustica, questa potrebbe benissimo essere l'uscita che porterà virtuoso verso un pubblico mainstream, molto lontano dalla comunità chitarristica che da tempo lo venera. Un album per i fan di Tommy Emmanuel, Nick Harper, Bob Brozman ed il suo maestro Michael Hedges.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it