The Fall Of The Leaf. English Keyboard Music
Questa personale antologia raccoglie opere dei più grandi compositori inglesi per tastiera vissuti a cavallo tra Cinque e Seicento, rivelando l’epoca d’oro della musica inglese. Le incantevoli Pavane e Gagliarde di John Dowland, nelle trascrizioni di Martin Peerson e William Byrd, sono inframmezzate alle mirabolanti variazioni di John Tomkins, alle danze vorticose di Thomas Morley and William Tisdall e ai deliziosi madrigali variati da Peter Philips e altri. Il magistrale “O Lord, in Thee is all my trust” di John Amner fa da contraltare agli evocativi rintocchi delle variazioni “The Bells” di William Byrd, offrendo una panoramica dei diversi stili compositivi dell’epoca.
Con questo album Giulia Nuti prosegue la serie di registrazioni, tutte acclamate e premiate dalla critica, su strumenti storici (“Le Cœur et l’oreille: Manuscript Bauyn” – Arcana, 2017 – registrato sul clavicembalo di Louis Denis del 1658, è stato premiato con il Preis der Deutschen Schallplattenkritik). Qui Giulia utilizza uno splendido virginale italiano costruito intorno al 1575.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it