Prendetevi un po’ di tempo e leggete questo capolavoro. Ne vale la pena!
Il falò delle vanità
Sherman McCoy è uno dei padroni di Wall Street e sente di avere il mondo in pugno: guadagna un milione di dollari all'anno, vive in un appartamento di quattordici stanze a Manhattan, al riparo dai pericoli e dalle violenze della metropoli multirazziale. Quando però una sera McCoy investe con l'auto un giovane nero nel Bronx, la polizia, i giornalisti, i politici e i difensori civici gli sono subito addosso, trasformando l'uomo di successo, il superprivilegiato, nella vittima designata di un'intera città. Una grande "commedia umana" che ha fatto tremare l'America dei potenti e dei pavidi, degli ipocriti e degli arrivisti. Tutti bruciati su un magnifico e indimenticabile falò delle vanità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Floriano 13 maggio 2025Imperdibile!
-
Fra 06 marzo 2025Semplicemente eccezionale!!!
Una lettura da non perdere assolutamente!!! Una descrizione realistica della realtà americana in un romanzo serrato e scorrevole. Caustico ma assolutamente veritiero riguardo le piccole vanità umane. Sebbene sia abbastanza lungo l’ho letto in pochissimo tempo.
-
Alessandro 02 gennaio 2025Capolavoro
Un capolavoro assoluto: ironico, acuto, appassionante, che fotografa alla perfezione un'epoca e una società. Tutti i personaggi sono godibilissimi e credibili, un libro che consiglio assolutamente di leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it