False Readings on
C'è tanto altro in questa nuova prova dell'artista americano, che con furba sapienza introduce interludi per piano e rumore di pioggia (individuation) prima di lanciarsi in perforanti partiture (Posturing Through Metaphysical Collapse). Che alcuni passaggi risultino ostici è inevitabile, ma a fine corsa il senso di pienezza ripaga di qualsiasi fatica - Mucchio
Si potrebbe parlare di furniture music. e guarda caso Satie è uno dei punti di riferimento della musica colta a cui Cooper ha fatto riferimenti ammirati in passato - Rumore
Primo album da studio per gli Eluvium dal doppio del 2013 Nightmare Ending. Un altro capolavoro che va ad aggiungersi alla loro densa discografia, all'insegna della contaminazione tra musica ambient, post-rock e surreale elettronica. Orchestrazioni deliziose che danno la misura del certosino lavoro di Matthew Cooper, vero e proprio direttore d'orchestra fantasmatico. La visione dell'artista di Portland tocca vette inaspettate in questo suo ennesimo tributo all'astrazione globale. Sognare ad occhi aperti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it