Una fame disperata di vita
“Mi rifugio nei ricordi belli, anche quelli con la malattia dentro. Forse, quando arriverà quel momento, mi basterà chiudere gli occhi e tornare lì, sotto il sole di Cuba o nel verde di un parco, a rincorrere la felicità. Forse, nel click, ci sarà proprio questo: un ultimo battito di vita” Laura Santi Giornalista appassionata, donna decisa e libera, Laura Santi ha sfidato con le sue battaglie i limiti e le convenzioni del proprio tempo. A soli venticinque anni, la diagnosi di sclerosi multipla cambia per sempre la rotta della sua esistenza. Da quel momento ingaggia una sfida incessante con un corpo che si trasforma lentamente, sotto i colpi di una malattia che non concede tregua, ma che non intacca la sua fame ostinata di vita. La sua battaglia non si limita alla dimensione personale: diventa impegno civile, con un’attività instancabile in favore del riconoscimento del suicidio medicalmente assistito. Una fame disperata di vita è una confessione lucida e senza filtri che ci conduce dentro il corpo e la mente di chi ha vissuto per venticinque anni con la sclerosi multipla. In queste pagine c’è il richiamo urgente alla riflessione civile e politica sul diritto a un fine vita dignitoso, al riparo dalle polarizzazioni e dai condizionamenti ideologici. È la testimonianza di uno spirito libero, che fino all’ultimo istante ha rivendicato il diritto inviolabile alla propria autodeterminazione. “Ricordatemi come una donna che ha amato la vita”, scrive Laura. Impossibile fare altrimenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows