Fame
In una città fredda e indifferente – la Christiania di fine Ottocento – un giovane aspirante scrittore vaga senza denaro, senza cibo, senza certezze. Ha fame. Fame di pane, certo, ma anche di riconoscimento, di dignità, di senso. Pubblicato nel 1890, Fame è il romanzo che ha imposto Knut Hamsun come una delle voci più originali della letteratura europea. Attraverso un monologo febbrile e spietato, Hamsun ci trascina dentro la mente del protagonista, tra esaltazioni improvvise e abissi di umiliazione, orgoglio e delirio. La città diventa un labirinto mentale; la povertà, un’esperienza estrema che scardina identità e morale. Con una scrittura nervosa e modernissima, Fame anticipa il romanzo psicologico del Novecento e mette a nudo la fragilità dell’individuo davanti alla società. È il racconto di una caduta – ma anche di una ostinata resistenza. Un classico inquieto e necessario, che ancora oggi ci interroga su cosa resti dell’uomo quando tutto viene meno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows