Un libro prezioso ed entusiasmante. Le illustrazioni di Julia Sardà e la storia di Kyo Maclear si tengono testa e legano alla perfezione. Nella vita ordinata di una famiglia che compila liste e classifiche, appare improvvisamente il visitatore fuori dalla lista che ricorda il ridicolo Doubtful Guest (l'ospite equivoco) di Edward Gorey: stesse atmosfere vittoriane, stesso senso di disagio, di freschezza e curiosità che provoca un ospite inatteso, delizioso finale speculare. Ma il tutto condito con l'originalità delle due talentuose autrici.
La famiglia Lista
Con uno stile grafico esuberante e raffinato, una riflessione sulla spontaneità che piacerà molto ai fan di Lemony Snicket, Edward Gorey e della Famiglia Addams.
A casa Listz tutti fanno liste, anche il gatto. Liste di cose divertenti e di cose noiose, di amici e nemici, di formaggi gustosi, insetti con le ali e canzoni preferite. Nel loro mondo tutto è perfettamente etichettato e non c’è spazio per l’imprevisto. Ma se un giorno arriva un ospite che non è in nessuna lista?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sylvia C. Marzella 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it